IN ATTUAZIONE DI QUANTO DISPOSTO CON DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 60 DEL 10 APRILE 2015 DI APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO DI INDIRIZZO PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI LEGALI PER LA DIFESA E RAPPRESENTANZA LEGALE DELL'ENTE IN SEDE DI NEGOZIAZIONE ASSISTITA DI CUI AL D.L. 132/2014 CONVERTITO NELLA LEGGE N. 162/2014
E' INDETTO AVVISO PUBBLICO
per la formazione di un elenco di professionisti a cui affidare servizi legali finalizzati alla negoziazione assistita per le cause di valore non superiore ad € 50.000,00.
L'istanza di ammissione dovrà pervenire all'Ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il giorno 20 aprile 2015.
All'istanza deve essere allegata la seguente documentazione:
autocertificazione sottoscritta con le modalità di cui al DPR 445/2000 in ordine al possesso dei requisiti richiesti dall' art. 3 del Disciplinare:- Iscrizione all'Albo degli avvocati- Assenza di condizioni di incompatibilità previste dalla normativa vigente a contrattare con la pubblica amministrazione.dichiarazione di disponibilità ad accettare l'incarico alle condizioni di cui al Disciplinarecurriculum professionale.copia del documento di identità
Copia del disciplinare è disponibile sul sito internet dell'Ente www.comune.melissano.le.it e presso l'Ufficio Segreteria del Comune di Melissano.
Responsabile del procedimento: sig.ra Antonella Cesari tel. 0833586212
Venerdì 10 aprile 2015 a partire dalle ore 16,00
Progetto "EDUCARE ALLE EMOZIONI E FORMAZIONE"
V °Seminario di studio –
"LE PROBLEMATICHE DEL BULLISMO E LA PREVENZIONE"
Il seminario si propone di indicare agli operatori sociali ed ai docenti strategie d'intervento e prassi operative per attivare in classe e a scuola una efficace politica antibullismo. Ciò che la scuola non deve fare. Proposte ditecniche operative basate sulla comunicazione assertiva.
Relatore: Luigi Giorgio Caputo, laureato in Pedagogia presso l'università degli studi di Lecce ed in Scienze della Formazione presso l'Università degli Studi di Trieste, specializzato in psicologia generale e clinica-Università di Lecce. Già componente privato, presso il T.M di Lecce. Attualmente consigliere onorario, sezione minorile, presso la Corte d'Appello di Lecce –
Introduce: dott.sa Stefania Bortone - psicologa e psicoterapeuta.Specializzata in psicoterapia sistemica e relazionale.
Informazioni: L'incontro seminariale si terrà presso il Centro Culturale " Quintino Scozzi" CITTÀ di MELISSANO-LE - via piazza Vecchia – Tel. 0833 586212 - Fax. 0833 586244-e-mail: affarigenerali@comune.melissano.le.it - www.comune.melissano.le.itIl responsabile del progetto : Luigi Giorgio dr. Caputo - capului@libero.it - 3389218115
IL SINDACOVisto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 30 marzo 2015 alle ore 11,30, in seduta straordinaria di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Modifiche ed integrazioni regolamento per la disciplina dello svolgimento delle attività commerciali su aree pubbliche – L.R. n.18/20012. Piano Insediamenti Produttivi del Comune di Melissano – Ampliamento zona a servizi ed integrazione destinazione d'uso.3. Piano operativo di razionalizzazione delle Società Partecipate e delle partecipazioni societarie4. Emergenza Xylella fastidiosa – Determinazioni.
IL SINDACO
Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 20 gennaio 2025 alle ore 17,00, in seduta straordinaria d’urgenza di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
Lotta alla criminalità nel territorio di Melissano – Confronto e riflessioni con le Autorità.
Il Comune di Melissano ai sensi delle norme vigenti in materia, deve provvedere ad adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027, all’interno del quale la Sottosezione 2.3 Rischi Corruttivi e Trasparenza ha sostituito ed assorbito il Piano triennale di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Con Decreto Sindacale n. 8_2024 è stata nominata la Sig.ra Pinca Ilenia “Garante della persona disabile”, con il compito di favorire e realizzare opportune iniziative per promuovere e tutelare i diritti delle persone con disabilità con particolare attenzione all'integrazione ed inclusione sociale.