Il Servizio "Politiche di benessere sociale e pari opportunità" della Regione Puglia, a partire da gennaio 2013, sostiene sia la domanda che l'offerta dei servizi per la prima infanzia e l'adolescenza, attraverso l'erogazione di risorse finanziarie nella forma di buoni per l'acquisto di servizi.Si comunica che, con la Determinazione Dirigenziale n. 634 del 7 agosto 2015, la Regione Puglia ha approvato l'Avviso pubblico per la manifestazione di interesse all'iscrizione nel catalogo dell'offerta dei servizi per la prima infanzia. Pertanto, a partire dalle ore 12.00 del 1 settembre 2015, la piattaforma telematica della Regione Puglia sarà nuovamente accessibile PER LA COMPILAZIONE E INVIO ON LINE, e per la presentazione di nuove domande di iscrizione al catalogo telematico delle "unità di offerta", ovvero domande di aggiornamento se già iscritte nel catalogo istituito con ex A.D. n.746 del 2011 delle seguenti Unità di offerta:Asili nido, sezioni primavera e micro-nido (art. 53 Reg. Reg. n. 4/2007);Centri ludici per la prima infanzia (art. 90 Reg. Reg. n. 4/2007);Servizi socio innovativi e sperimentali per la prima infanzia (art. 101 Reg. Reg. n. 4/2007), mediante il seguente indirizzo web:http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it-PROCEDURETELEMATICHE-CATALOGO DELL'OFFERTA.
In allegato la determinazione dirigenziale riportante le procedure di compilazione.Determina approvazione Avvio Pubblico (.pdf 3 Mb)
Si comunica che è stato emanato l'Avviso pubblico per l'avvio della procedura aperta di presentazione delle domande di selezione e di ammissione a finanziamento per la realizzazione di interventi socio-educativi e sociosanitari da parte di Enti pubblici.Tale avviso, approvato con determina dirigenziale del Servizio Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria n. 367 del 6 agosto 2015, si pone l'obiettivo di finanziare la selezione di progetti di investimento per infrastrutture sociali e sociosanitarie di Soggetti Pubblici.Le domande di ammissione a finanziamento saranno istruite e valutate secondo la procedura aperta o "a sportello". Il termine iniziale per la presentazione delle domande è fissato al trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'Avviso nel bollettino ufficiale regionale n.118 del 27 agosto 2015.Responsabile del procedimento è la dr.ssa Monica Luisi dell'Ufficio Programmazione Sociale.
http://www.ambitozonagalatina.it/upload/doc/notizie/DeterminazioneDirig.367del6agosto2015.pdf
Si comunica che , con determinazione dirigenziale del Servizio Programmazione sociale ed Integrazione socio-sanitaria n. 368 del 6 agosto 2015, è stato approvato l'avviso pubblico n. 2/2015 per l'avvio delle procedure di selezione e di ammissione a finanziamento di proposte progettuali per la realizzazione di strutture e servizi sociali, socio educativi e sociosanitari a titolarità privata.Le domande di ammissione a finanziamento saranno istruite e valutate secondo la procedura aperta o "a sportello".Il termine iniziale per la presentazione delle domande, da effettuare nelle modalità previste dall'art. 10 dell'avviso, è fissato alle ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'Avviso nel Bollettino Ufficiale regionale n.118 del 27 agosto 2015.Responsabile del procedimento è la dr.ssa Maria Vigneri - Ufficio Programmazione Sociale.Le informazioni riguardanti l'avviso possono essere richieste esclusivamente in forma scritta inviando una comunicazione, a firma del rappresentante legale o del Responsabile di Progetto formalmente individuato per il oggetto beneficiario, al recapito e- mail: investimentiprivati.welfare@regione.puglia.it o via fax al n. 080- 540 4262.Modulistica in allegato.Elenco documentiDD_368_2015 (.pdf 74 Kb)Avviso Pubblico_2_2015 (.pdf 2 Mb)Modulistica_DD_368_2015 (.pdf 979 Kb)
Si informano le Associazioni di Volontariato già iscritte all'Albo per l'anno sociale 2015 che, a norma dell'art.7 del Regolamento dell'Albo delle Organizzazioni che operano nel Comune nell'ambito del privato sociale, le associazioni che intendano continuare ad essere iscritte all' Albo Comunale di cui trattasi, devono presentare istanza di conferma entro il 30 settembre p.v., allegando i seguenti documenti:- Relazione illustrativa delle attività svolte nell'anno in corso- Relazione illustrativa delle attività programmate per il prossimo anno sociale, con indicazione delle date presumibili.- Copia della eventuale affiliazione ad organismi nazionali rinnovata per l'anno in corso- copia del verbale di rinnovo o di conferma delle cariche associative
In allegato fac-simile di istanza di conferma.
C'è tempo fino al prossimo 17 settembre per presentare la domanda di indennizzo per i danni provocati dalla Xylella. Sulla Gazzetta Ufficiale n. 178 del 3 agosto è stato pubblicato il decreto numero 0015452 del 21.07. 2015 del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con il quale è stata dichiarata l'esistenza del carattere di eccezionalità delle Infezioni di "Xylella fastidiosa nell'intera provincia di Lecce. Colture danneggiate: oliveto, vivai di fruttiferi e ornamentali".Pertanto, tutte le Imprese Agricole le cui aziende ricadono nel territorio del Comune di Melissano, che hanno subito danni di entità non inferiore al 30% del valore della Produzione Lorda Vendibile aziendale (media calcolata sul triennio precedente o sui cinque anni precedenti togliendo l'anno con la produzione più elevata e quello con la produzione più bassa, esclusa quella zootecnica), possono usufruire delle provvidenze relative al decreto legislativo n.102 del 29 marzo 2004. Le Aziende interessate potranno presentare un'apposita domanda al Comune dove ricadono i terreni improrogabilmente entro e non oltre il 17 settembre.Per ulteriori chiarimenti e per il ritiro degli stampati, gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Agricoltura presso il Settore Sviluppo Economico del Comune di Melissano.
IL SINDACO
Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 20 gennaio 2025 alle ore 17,00, in seduta straordinaria d’urgenza di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
Lotta alla criminalità nel territorio di Melissano – Confronto e riflessioni con le Autorità.
Il Comune di Melissano ai sensi delle norme vigenti in materia, deve provvedere ad adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027, all’interno del quale la Sottosezione 2.3 Rischi Corruttivi e Trasparenza ha sostituito ed assorbito il Piano triennale di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Con Decreto Sindacale n. 8_2024 è stata nominata la Sig.ra Pinca Ilenia “Garante della persona disabile”, con il compito di favorire e realizzare opportune iniziative per promuovere e tutelare i diritti delle persone con disabilità con particolare attenzione all'integrazione ed inclusione sociale.