Sono aperte le iscrizioni al Servizio Scuolabus per gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Melissano.
Il Servizio Scuolabus avrà inizio il 28 settembre 2015.
L’ammissione al Servizio Scuolabus deve essere richiesta dai genitori interessati tramite l’apposito modulo, reperibile sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo internet: www.comune.melissano.le.it – sezione modulistica - e presso l'Ufficio Pubblica Istruzione.
Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune, entro mercoledi 23 settembre 2015.
Il costo unitario del buono trasporto è di € 1,00.
E' possibile acquistare i buoni presso i seguenti punti vendita:Cartolibreria “L'angolo delle idee” via Mazzini,86 - MelissanoCartolibreria “Edilcollection” Via Racale,24 - Melissano
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Melissano - tel. 0833/586227 orario al pubblico: dal lunedi al venerdì ore 10,00-12,00, il giovedì ore 16,00-18,00.
Sono aperte le iscrizioni al Servizio di Refezione Scolastica per gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Melissano.
Il Servizio scuolabus avrà inizio il 5 ottobre 2015.
L’ammissione al Servizio di refezione scolastica deve essere richiesta dai genitori interessati tramite l’apposito modulo, reperibile sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo internet: www.comune.melissano.le.it – sezione modulistica - e presso l'Ufficio Pubblica Istruzione.
Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune, entro mercoledi 30 settembre 2015 .
Il costo unitario del buono pasto è di € 1,70.
E' possibile acquistare i buoni presso i seguenti punti vendita:Cartolibreria “L'angolo delle idee” via Mazzini,86 - MelissanoCartolibreria “Edilcollection” Via Racale,24 - Melissano
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Melissano - tel. 0833/586227 orario al pubblico: dal lunedi al venerdì ore 10,00-12,00, il giovedì ore 16,00-18,00.
Su segnalazione della Regione Puglia del 7/09 u.s. (prot. Provincia n.74758 del 9/09 succ.vo), si comunica l'avvenuta predisposizione del modello di domanda per accedere ai contributi previsti dal D.Lgs. 102/2004 e succ.m.i. per i danni causati da Xylella fastidiosa, in applicazione al D. MIPAAF n.0015452 del 21/07/2015.La domanda da compilare è consultabile tramite il portale regionale www.svilupporurale.regione.puglia.it, mediante il modello di delega disponibile sul portale, corredato anche dalla specifica autorizzazione con la quale il richiedente gli aiuti consente al tecnico prescelto l'accesso al proprio fascicolo aziendale e alla compilazione della domanda.Per eventuali informazioni:Dr. Vincenzo Castellano - Ufficio agricoltura della provincia di Leccevcastellano@provincia.le.it - tel. 0832.683.252/263.
I cittadini maggiorenni possono indicare all'anagrafe comunale, in occasione del rilascio o del rinnovo della carta d'identità, la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti, che viene registrata direttamente, con valore legale, nel SIT. Il progetto "Una Scelta in Comune", questo lo slogan dell'iniziativa cui ha aderito anche il Comune di Melissano.
Il cittadino può modificare la dichiarazione di volontà in qualsiasi momento. Sarà ritenuta valida, sempre, l'ultima dichiarazione prestata secondo le modalità previste.
Si possono trovare maggiori dettagli nell'allegato manifesto, visualizzabile cliccando sul titolo della presente notizia.
Si comunica che, con la Determinazione Dirigenziale n. 390 del 31 agosto 2015, la Regione Puglia ha approvato " l'Avviso pubblico per la manifestazione di interesse all'iscrizione nel catalogo dell'offerta di servizi domiciliari a ciclo diurno per persone con disabilità e anziani non autosufficienti."
A partire dalle ore 12.00 del 1 settembre 2015, sarà accessibile il nuovo catalogo telematico dell'offerta, mediante il link: http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale- Catalogo dell'offerta, nella modalità dedicata alle nuove unità di offerta o per coloro che risultano già iscritte al precedente catalogo ex AD n. 53/2013.Pertanto, saranno complessivamente candidabili sul nuovo "Catalogo dell'offerta "le seguenti tipologie di strutture o servivi disciplinati dal Regolamento Regionale n. 4/2007 e ss.mm.e ii.Centro diurno socio-educativo e riabilitativo per persone con disabilità ( art. 68);Centro diurno integrato per il supporto cognitivo e comportamentale a persone affette da demenza ( art. 60-ter);Centro diurno per persone anziane ( art. 68);Servizio di Assistenza Domiciliare Sociale ( SAD-art. 87);Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata ( ADI-art. 88) – per la sola componente sociale del 1° e 2° livello;Centro Sociale polivalente per persone con disabilità ( art. 105);Centro Sociale polivalente per persone anziane ( art. 106)
In allegato la determinazione dirigenziale riportante le procedure di compilazione.Determinazione del Dirigente Servizio Programmazione Sociale e Integrazione Socio Sanitaria n_390 del 31 agosto 2015.pdf
IL SINDACO
Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 20 gennaio 2025 alle ore 17,00, in seduta straordinaria d’urgenza di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
Lotta alla criminalità nel territorio di Melissano – Confronto e riflessioni con le Autorità.
Il Comune di Melissano ai sensi delle norme vigenti in materia, deve provvedere ad adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027, all’interno del quale la Sottosezione 2.3 Rischi Corruttivi e Trasparenza ha sostituito ed assorbito il Piano triennale di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Con Decreto Sindacale n. 8_2024 è stata nominata la Sig.ra Pinca Ilenia “Garante della persona disabile”, con il compito di favorire e realizzare opportune iniziative per promuovere e tutelare i diritti delle persone con disabilità con particolare attenzione all'integrazione ed inclusione sociale.