Animazione grafica
AVVISO PER GIOVANI E DONNE  INTERESSATI ALLA COSTITUZIONE DI NUOVE IMPRESE  P...

AVVISO PER GIOVANI E DONNE INTERESSATI ALLA COSTITUZIONE DI NUOVE IMPRESE PER L'ACCESSO AI FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Tutte le notizie

Mercoledì, 16 Dicembre 2015.
Il 13 gennaio 2016 partono gli incentivi “Nuove imprese a tasso zero”, rivolti alle donne e agli under 35 che vogliono avviare micro e piccole imprese. Per l’occasione, pubblichiamo un decalogo di suggerimenti per la corretta compilazione della domanda per l'accesso agli incentivi e per presentare un progetto d’impresa convincente.È possibile presentare domanda dal 13 gennaio 2016.Gli incentivi sono rivolti alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne. Le imprese devono essere costituite in forma di società da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda.Anche le persone fisiche possono richiedere i finanziamenti, a condizione che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni.

Una scelta in Comune - Convegno del 4 dicembre 2015 sulla donazione di organi, tessuti e cellule

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Giovedì, 10 Dicembre 2015.
Venerdì 04 dicembre, presso il Centro Culturale "Q. Scozzi", si è svolto un importante convegno con all'ordine del giorno: "Lavoriamo assieme per implementare la cultura in materia di donazione di organi, tessuti e cellule nella Regione Puglia".Relatori sono stati : la Dott.ssa Maria Caterina Carbonara e il Dr. Domenico Corlianò. I loro interventi, di grande qualità e chiarezza espositiva, sono stati seguiti con vero interesse dal numeroso pubblico presente in sala. Erano presenti rappresentanti delle associazioni del volontariato e della scuola. Nell'intervento di saluto il Sindaco ha evidenziato come nelle donazioni di organi, tessuti e del sangue è insito oltre che l'atto d'amore, di solidarietà e generosità per la vita altrui, anche un forte senso civico di "cittadino" che si fa carico dei bisogni dell'intera comunità per esprimere un chiaro segno di civiltà e di rispetto per la vita, per rendere sempre più forte il senso di appartenenza al consesso civile. Ha reso noto che già nel gennaio 2015 con delibera di Giunta Comunale l'Amministrazione Comunale formalizzò l'adesione del Comune al progetto " La donazione degli organi come tratto identitario: Una scelta in Comune". Superate, con grande senso di responsabilità e manifestazione di volontà del personale addetto ai Servizi Demografici, le varie tappe, compresa l'adeguata formazione, necessarie per rendere operativa tale scelta, dallo scorso mese di settembre è entrata nella pratica attuazione con l'annotazione sulla propria carta d'identità della volontà di donare o non donare i propri organi e tessuti nei casi previsti dalla legge. Alla data odierna sono state registrate, sulle carte d'identità rilasciate, circa 60 consensi alla donazione e 4 opposizioni. E' un importante risultato che dimostra la maturità dei cittadini su tali importanti e delicate tematiche e, nel contempo, incoraggia e stimola un maggiore e mirato impegno di tutti, medici di base soprattutto, nell'intensificare la campagna di informazione e sensibilizzazione. Non verrà certamente meno l'impegno dell'Amministrazione Comunale che promuoverà iniziative insieme alle associazioni e gruppi del volontariato per fare di Melissano una Comunità sempre più solidale ed espressione di straordinario senso civico ....... per il BENE COMUNE. Roberto Falconieri - Sindaco
Ambito Territoriale Sociale di zona di Gallipoli - Pubblicazione graduatorie ...

Ambito Territoriale Sociale di zona di Gallipoli - Pubblicazione graduatorie Tirocini formativi e di orientamento /inserimento/ reinserimento al lavoro

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Lunedì, 30 Novembre 2015.
Le graduatorie dei soggetti ammissibili e non ammissibili con relativa motivazione e i verbali delle Commissioni sono agli atti dell'Ufficio di Piano e potranno essere visionati previa richiesta di accesso agli atti indirizzata alla Responsabile dell'Ufficio di Piano.
Donazione degli organi e tessuti - 4 dicembre 2015 giornata di sensibilizzazi...

Donazione degli organi e tessuti - 4 dicembre 2015 giornata di sensibilizzazione-

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Giovedì, 26 Novembre 2015.
Ci sono scelte che nella nostra vita lasciano il segno: Donare gli organi è una di queste.Perché sia una scelta consapevole, libera da pregiudizi e false convinzioni, venerdi 4 dicembre 2015,presso il Centro Culturale 'Quintino Scozzi', alle ore 18,30 è stato organizzato un momento di riflessione e di approfondimento, con l'intervento di medici specialisti. Programma allegato.
Convocazione del Consiglio Comunale

Convocazione del Consiglio Comunale

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Lunedì, 23 Novembre 2015.
IL SINDACO Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali; RENDE NOTO che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 28 novembre 2015 alle ore 9,00, in seduta ordinaria di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente ORDINE DEL GIORNO 1. Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 267/2000 – TUEL.2. Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lettera e) del D.Lgs. 267/2000 – TUEL.3. Riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lettere a) e d), del D.Lgs. 267/2000 – TUEL, con contrazione di mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.4. Assestamento generale del bilancio di previsione anno 2015 - Variazione Bilancio di Previsione.5. Approvazione Programma Comunale degli interventi per il Diritto allo Studio per l'anno 2016, ai sensi del DPR 616/77 e della L.R 4.12.2009, n° 31.
<<  84 85 86 87 88 [8990 91 92 93  >>  

Notizie

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 20 gennaio 2025 ore 17,00

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 20 gennaio 2025 ore 17,00

Tutte le notizie
Giovedì, 16 Gennaio 2025
IL SINDACO Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali; RENDE NOTO che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 20 gennaio 2025 alle ore 17,00, in seduta straordinaria d’urgenza di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente ORDINE DEL GIORNO Lotta alla criminalità nel territorio di Melissano – Confronto e riflessioni con le Autorità.

CONSULTAZIONE PUBBLICA PIAO 2025/2027 PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E ORGANIZZAZIONE

Tutte le notizie
Mercoledì, 08 Gennaio 2025
Il Comune di Melissano ai sensi delle norme vigenti in materia, deve provvedere ad adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027, all’interno del quale la Sottosezione 2.3 Rischi Corruttivi e Trasparenza ha sostituito ed assorbito il Piano triennale di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
NOMINATO IL GARANTE DELLA PERSONA DISABILE PER IL TRIENNIO 2025/2027

NOMINATO IL GARANTE DELLA PERSONA DISABILE PER IL TRIENNIO 2025/2027

Solidarietà sociale
Mercoledì, 08 Gennaio 2025
Con Decreto Sindacale n. 8_2024 è stata nominata la Sig.ra Pinca Ilenia “Garante della persona disabile”, con il compito di favorire e realizzare opportune iniziative per promuovere e tutelare i diritti delle persone con disabilità con particolare attenzione all'integrazione ed inclusione sociale.

Vedi tutto »

Eventi

Vedi tutto »

Atti e pubblicazioni

Vedi tutto »

Mappa

X
Torna su