Con deliberazione n. 21 del 27/09/2019, il Coordinamento Istituzionale ha dato indirizzo al Responsabile dell'ufficio di Piano dell'Ambito di Zona dei Servzi Sociali di Gallipoli di procedere con la pubblicazione del bando in oggetto al fine di sostenere la professionalità degli addetti/e nei servizi educativi presenti sul territorio.
Visto i messaggi di allerta meteo n°1/2 del 12/11/2019 prot. AOO_026_11761 della Protezione Civile regionale che prevede dalle ore 20 e per le successive 24 ore "precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”; n° 2/2 del 12/11/2019 prot. AOO_026_11761 della Protezione Civile regionale che prevede dalle ore 20 e per le successive 24 ore “Venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadratimeridionali. Forti mareggiate lungo le coste esposte”.ORDINA la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nella giornata del giorno 13 novembre 2019.
Visto il messaggio di allerta meteo n° 1 del 11/11/2019 prot. AOO_026_11719 della Protezione Civile regionale che prevede dalle ore 20 e per le successive 24 ore "precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul settore tarantino della Puglia, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati;diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia centromeridionale, con quantitativi cumulati da moderati a elevati; da sparse adiffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della Regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati. I fenomeni sarannoaccompagnati da frequente attività elettrica. Venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrasca forte a tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte."SI ORDINA la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nella giornata del giorno 12 novembre 2019.
IL SINDACO
Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 20 gennaio 2025 alle ore 17,00, in seduta straordinaria d’urgenza di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
Lotta alla criminalità nel territorio di Melissano – Confronto e riflessioni con le Autorità.
Il Comune di Melissano ai sensi delle norme vigenti in materia, deve provvedere ad adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027, all’interno del quale la Sottosezione 2.3 Rischi Corruttivi e Trasparenza ha sostituito ed assorbito il Piano triennale di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Con Decreto Sindacale n. 8_2024 è stata nominata la Sig.ra Pinca Ilenia “Garante della persona disabile”, con il compito di favorire e realizzare opportune iniziative per promuovere e tutelare i diritti delle persone con disabilità con particolare attenzione all'integrazione ed inclusione sociale.