Si comunica, a tutte le famiglie interessate, che il servizio di refezione scolastica avrà inizio LUNEDI' 21 OTTOBRE c.a. Chiunque intenda avvalersi di tale servizio dovrà presentare domanda su apposito modello cartaceo (allegato alla presente) o disponibile presso il Comune, ovvero sul sito internet dell'Ente www.comunedimelissano.it, allegando la necessaria attestazioe I.S.E.E in corso di validità e/o rinnovare la stessa alla scadenza.
La Regione Puglia con l’art. 7 comma 5 della L.R. 43/2013 ha imposto l’obbligo per gli esercizi commerciali operanti nel comparto dei giochi e delle scommesse (case da gioco, sale bingo, ricevitorie, agenzie ippiche, sale slot, titolari di qualsiasi altra attività commerciale con all’interno “slot machine”, ecc), di frequentare uno specifico corso sul “Rischio del Gioco Patologico” al fine di poter supportare in maniera adeguata i clienti che presentano sintomatologie da gioco patologico. A tal fine, ed in relazione all’art 8 della citata legge, e cioè che detti corsi di formazione devono essere predisposti “dal Comune, in collaborazione con le associazioni di categoria e con le associazioni del privato sociale sui rischi del gioco patologico e sulla rete di sostegno”, è intenzione del Comune di Melissano, laddove ciò possa essere di supporto ed aiuto alle attività commerciali innanzi indicate, di organizzare sul territorio comunale detti corsi, con l’ausilio di associazioni esterne che hanno già fatto pervenire richiesta in tal senso.
IL SINDACO
Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 20 gennaio 2025 alle ore 17,00, in seduta straordinaria d’urgenza di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
Lotta alla criminalità nel territorio di Melissano – Confronto e riflessioni con le Autorità.
Il Comune di Melissano ai sensi delle norme vigenti in materia, deve provvedere ad adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027, all’interno del quale la Sottosezione 2.3 Rischi Corruttivi e Trasparenza ha sostituito ed assorbito il Piano triennale di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Con Decreto Sindacale n. 8_2024 è stata nominata la Sig.ra Pinca Ilenia “Garante della persona disabile”, con il compito di favorire e realizzare opportune iniziative per promuovere e tutelare i diritti delle persone con disabilità con particolare attenzione all'integrazione ed inclusione sociale.