Il Sindaco rende noto che gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto possono esercitare tale diritto con l'assistenza di un elettore della propria famiglia o di altro elettore liberamente scelto, purchè iscritti nelle liste elettorali in un qualsiasi Comune della Repubblica. Sono da considerarsi fisicamente impediti i ciechi, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o altro impedimento di analoga gravità. Le modalità sono descritte nell'avviso allegato alla presente notizia o possono essere chieste ulteriori informazioni presso il locale ufficio elettorale.Il competente servizio sanitario ha inoltre comunicato che, in concomitanza delle consultazioni elettorali, il rilascio dei certificati avrà luogo nelle ore antimeridiane dei giorni 17-18-19-21 settembre 2020 presso gli Ambulatori medico legali del Servizio Igiene Pubblica di Ugento - Via Edison, mentre nella giornata del 20 settembre 2020 il luogo e gli orari in cui verranno rilasciati i certificati saranno i seguenti: - SCUOLA ELEMENTARE – VIA MAZZINI IL 20/09/2020 ORE 11:00-13:00;- SCUOLA ELEMENTARE – VIA MAZZINI IL 20/09/2020 ORE 18:00-20:00.
SI INFORMA LA CITTADINANZA, CHE IL SORTEGGIO PUBBLICO PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI IN VISTA DELL'IMMINENTE CONSULTAZIONE ELETTORALE, SARA' EFFETTUATO IN DATA 31 AGOSTO ALLE ORE 11:00, PRESSO L'AULA CONSILIARE DELLA CASA COMUNALE.
La Regione Puglia con A.D. n. 548 del 19 giugno 2020 ha approvato l’Avviso Pubblico RED Reddito di Dignità 3.0 II edizione.L’ Avviso Pubblico prevede un’indennità economica mensile di attivazione di 500,00 euro a fronte della sottoscrizione del Patto di Inclusione e allo svolgimento delle prestazioni da questo previste. Il Patto di Inclusione potrà comprendere tirocini di inclusione sociale, progetti di sussidiarietà, lavori di comunità, percorsi di formazione e altre azioni finalizzate a supporto dei nuclei familiari.
IL SINDACO
Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 20 gennaio 2025 alle ore 17,00, in seduta straordinaria d’urgenza di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
Lotta alla criminalità nel territorio di Melissano – Confronto e riflessioni con le Autorità.
Il Comune di Melissano ai sensi delle norme vigenti in materia, deve provvedere ad adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027, all’interno del quale la Sottosezione 2.3 Rischi Corruttivi e Trasparenza ha sostituito ed assorbito il Piano triennale di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Con Decreto Sindacale n. 8_2024 è stata nominata la Sig.ra Pinca Ilenia “Garante della persona disabile”, con il compito di favorire e realizzare opportune iniziative per promuovere e tutelare i diritti delle persone con disabilità con particolare attenzione all'integrazione ed inclusione sociale.