Progetti attivi presso il Comune:1. Cultural farm: 6 posti di cui 2 riservati per giovani con minori opportunità.2. Cittadini sempre: 6 posti di cui 2 riservati per giovani con minori opportunità.
I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a un monte ore annuo di 1.145 ore. L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è di € 444,30.
Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU. Per avere l'elenco dei progetti di SCU in Italia e all'Estero occorre utilizzare i motori di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" e "Scegli il tuo progetto all'Estero", disponibili nella sezione “Progetti” di questa pagina. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto è possibile selezionare i valori delle voci che interessano. Nella pagina di dettaglio del progetto viene visualizzato anche il numero delle domande pervenute per quella sede; questo dato è aggiornato al giorno precedente la visualizzazione.
Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, occorre consultare la home page del sito dell’ente che presenta il progetto, dove è pubblicata la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto (Allegato a1).
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione usando la SPID ed esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2022.
Si informa che la Presidenza del Consiglio ha finanziato i progetti di Servizio Civile Universale, rivolti ai giovani per la presentazione delle candidature con scadenza il 26 gennaio.
A breve saranno pubblicati maggiori dettagli.
Avviso Pubblico, per titoli e colloquio, per la stabilizzazione di personale precario ai fini della copertura di n. 1 (uno) posto, con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale al 40% pari a n° 14,40 ore/sett., di istruttore direttivo con profilo professionale “assistente sociale” categoria D (posizione economica D1) del CCNL C.F.L.
IL SINDACO
Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 20 gennaio 2025 alle ore 17,00, in seduta straordinaria d’urgenza di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
Lotta alla criminalità nel territorio di Melissano – Confronto e riflessioni con le Autorità.
Il Comune di Melissano ai sensi delle norme vigenti in materia, deve provvedere ad adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027, all’interno del quale la Sottosezione 2.3 Rischi Corruttivi e Trasparenza ha sostituito ed assorbito il Piano triennale di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Con Decreto Sindacale n. 8_2024 è stata nominata la Sig.ra Pinca Ilenia “Garante della persona disabile”, con il compito di favorire e realizzare opportune iniziative per promuovere e tutelare i diritti delle persone con disabilità con particolare attenzione all'integrazione ed inclusione sociale.