L'Amministrazione Comunale informa che Lunedì' 25 ottobre avrà inizio il SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA per gli alunni della SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO.
Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 3/10 dalle ore 7 alle 23 e lunedì 4/10 dalle 7 alle 15.Hanno diritto ad esercitare il voto presso il domicilio:- gli elettori affetti da infermità fisica che comporti la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali; - gli elettori intrasportabili affetti da gravissime infermità.
Con nota di protocollo in uscita n. 0116899 del 16/08/2021, la Prefettura di Lecce ha diramato la circolare n. 56 con la quale ha ricordato che il Ministero dell'Interno, con circolare del 16 agosto 2021 e di seguito alla circolare n. 48 del 5 agosto scorso aveva ribadito che l'art. 38-bis del decreto legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito dalla legge n. 108/21, prevede, tra l'altro, la possibilità per soggetti titolari di partiti o movimenti politici o liste di candidati di richiedere ed acquisire in formato digitale e tramite posta elettronica certificata i certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonchè la facoltà per i delegati di trasmettere per posta elettronica certificata le designazioni dei rappresentanti di lista entro il giovedì precedente l'inizio delle votazioni.
Al riguardo, si indica l'indirizzo P.E.C. a cui far pervenire le anzidette richieste di rilascio dei certificati elettorali e le trasmissioni digitali delle designazioni dei rappresentanti di lista:
elettorale.comunemelissano@pec.rupar.puglia.it
IL SINDACO
Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 20 gennaio 2025 alle ore 17,00, in seduta straordinaria d’urgenza di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
Lotta alla criminalità nel territorio di Melissano – Confronto e riflessioni con le Autorità.
Il Comune di Melissano ai sensi delle norme vigenti in materia, deve provvedere ad adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027, all’interno del quale la Sottosezione 2.3 Rischi Corruttivi e Trasparenza ha sostituito ed assorbito il Piano triennale di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Con Decreto Sindacale n. 8_2024 è stata nominata la Sig.ra Pinca Ilenia “Garante della persona disabile”, con il compito di favorire e realizzare opportune iniziative per promuovere e tutelare i diritti delle persone con disabilità con particolare attenzione all'integrazione ed inclusione sociale.