L’Amministrazione Comunale in collaborazione l'Istituto Comprensivo e le Associazioni presenti sul territorio, invita la cittadinanza a partecipare alla celebrazione del 4 NOVEMBRE 2016 "GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE".
In occasione delle consultazioni referendarie del 04.12.2016, si procederà mediante sorteggiopubblico alla nomina di n. 13 scrutatori effettivi e di n. 13 supplenti tra coloro che, iscritti nell'albodelle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore, autocertificheranno il possesso di entrambi iseguenti requisiti:1) Stato di disoccupazione e/o inoccupazione ed essere iscritti al Centro Territoriale perl'impiego e/o stato di studenti iscritti a scuole di istruzione secondaria o ad Università(allegando documentazione attestante l'iscrizione);2) Reddito personale percepito nell'anno precedente pari o inferiore ad € 3.000,00.Coloro che presenteranno la domanda attestando il possesso dei requisiti innanzi richiesti, saranno inseriti nell'elenco "A" .
Si procederà, altresì, alla nomina di n. 8 scrutatori effettivi e di n. 8 supplenti tra gli iscrittinell'albo Unico degli scrutatori con esclusione di coloro che saranno inseriti nell'elenco sub "A".
Si porta a conoscenza che i nuclei familiari con attestazione ISEE inferiore ad € 7.500,00 hanno la possibilità di fare richiesta per usufruire del Bonus elettrico e del Bonus gas naturale
Il 28 Ottobre alle ore 18.00 presso il Centro Culturale "Quintino Scozzi", saranno presentate delle iniziative mirate allo sviluppo sostenibile in condivisione con la comunità.
Il Comune di Melissano, ha inoltrato alle Autorità regionali, un esposto a favore delle aziende agricole e dei proprietari terrieri, in merito alla trasmissione illegittima delle cartelle esattoriali, da parte del Consorzio di Bonifica Ugento Li Foggi.
IL SINDACO
Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 20 gennaio 2025 alle ore 17,00, in seduta straordinaria d’urgenza di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
Lotta alla criminalità nel territorio di Melissano – Confronto e riflessioni con le Autorità.
Il Comune di Melissano ai sensi delle norme vigenti in materia, deve provvedere ad adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027, all’interno del quale la Sottosezione 2.3 Rischi Corruttivi e Trasparenza ha sostituito ed assorbito il Piano triennale di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Con Decreto Sindacale n. 8_2024 è stata nominata la Sig.ra Pinca Ilenia “Garante della persona disabile”, con il compito di favorire e realizzare opportune iniziative per promuovere e tutelare i diritti delle persone con disabilità con particolare attenzione all'integrazione ed inclusione sociale.