L’Amministrazione Comunale in collaborazione l'Istituto Comprensivo e le Associazioni presenti sul territorio, invita la cittadinanza a partecipare alla celebrazione del 4 NOVEMBRE 2016 "GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE".
In occasione delle consultazioni referendarie del 04.12.2016, si procederà mediante sorteggiopubblico alla nomina di n. 13 scrutatori effettivi e di n. 13 supplenti tra coloro che, iscritti nell'albodelle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore, autocertificheranno il possesso di entrambi iseguenti requisiti:1) Stato di disoccupazione e/o inoccupazione ed essere iscritti al Centro Territoriale perl'impiego e/o stato di studenti iscritti a scuole di istruzione secondaria o ad Università(allegando documentazione attestante l'iscrizione);2) Reddito personale percepito nell'anno precedente pari o inferiore ad € 3.000,00.Coloro che presenteranno la domanda attestando il possesso dei requisiti innanzi richiesti, saranno inseriti nell'elenco "A" .
Si procederà, altresì, alla nomina di n. 8 scrutatori effettivi e di n. 8 supplenti tra gli iscrittinell'albo Unico degli scrutatori con esclusione di coloro che saranno inseriti nell'elenco sub "A".
Si porta a conoscenza che i nuclei familiari con attestazione ISEE inferiore ad € 7.500,00 hanno la possibilità di fare richiesta per usufruire del Bonus elettrico e del Bonus gas naturale
Il 28 Ottobre alle ore 18.00 presso il Centro Culturale "Quintino Scozzi", saranno presentate delle iniziative mirate allo sviluppo sostenibile in condivisione con la comunità.
Il Comune di Melissano, ha inoltrato alle Autorità regionali, un esposto a favore delle aziende agricole e dei proprietari terrieri, in merito alla trasmissione illegittima delle cartelle esattoriali, da parte del Consorzio di Bonifica Ugento Li Foggi.
Il Comune di Melissano, nei limiti delle risorse assegnate di cui in premessa, intende erogare un contributo/voucher a sostegno delle famiglie dei/delle minori disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che per l'annualità 2025, hanno provveduto, autonomamente, al trasporto scolastico degli/delle stessi/stesse.
Il Bonus Tari 2025, previsto dal DPCM n.24 del 21 gennaio 2025, è una riduzione del 25% sulla Tassa sui Rifiuti destinata alle famiglie in condizioni di disagio economico, con un ISEE non superiore a 9.530 euro (o 20.000 euro per famiglie con almeno quattro figli).