È stato pubblicato dalla Regione Puglia l'Avviso Pubblico per l'assegnazione dei “Buoni servizio per l’accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani non autosufficienti e persone con disabilità” annualità 2024/2025, per il periodo 1° luglio 2024 - 30 giugno 2025.
In continuità con la precedente edizione, riparte anche quest'anno il Progetto “SUPEREROI”, finalizzato a sviluppare e promuovere le competenze sociali e le abilità di base di bambini/e con delicate disabilità. Il campus è rivolto a bambine/i di età compresa tra i 4 e i 10 anni.
IL SINDACO rende noto che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 10 giugno 2024 alle ore 18,00 in seduta ordinaria di 1^ convocazione e in 2^ convocazione per lo stesso giorno alle ore 19,00.
Si fa presente che in occasione delle Consultazioni Europee dell'8 e 9 Giugno 2024 si procederà mediante sorteggio pubblico alla nomina degli scrutatori effettivi e di quelli supplenti sia tra tutti gli elettori idonei a svolgere la funzione di scrutatore, come dettagliato nell'avviso allegato alla presente notizia.
Si intende promuovere sul territorio, iniziative volte a introdurre interventi per il potenziamento dei centri estivi diurni, destinati alle attività di bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 17 anni.
IL SINDACO
Visto il vigente Regolamento del Consiglio Comunale;Visti gli artt. 39 e segg. del T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali;
RENDE NOTO
che il Consiglio Comunale è convocato il giorno 20 gennaio 2025 alle ore 17,00, in seduta straordinaria d’urgenza di 1^ convocazione per trattare gli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
Lotta alla criminalità nel territorio di Melissano – Confronto e riflessioni con le Autorità.
Il Comune di Melissano ai sensi delle norme vigenti in materia, deve provvedere ad adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027, all’interno del quale la Sottosezione 2.3 Rischi Corruttivi e Trasparenza ha sostituito ed assorbito il Piano triennale di prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
Con Decreto Sindacale n. 8_2024 è stata nominata la Sig.ra Pinca Ilenia “Garante della persona disabile”, con il compito di favorire e realizzare opportune iniziative per promuovere e tutelare i diritti delle persone con disabilità con particolare attenzione all'integrazione ed inclusione sociale.